Termini e condizioni

Condizioni Generali di Vendita dello shop on-online  www.store.cicligotti.it

AMBITO DI APPLICAZIONE

Questo negozio online è gestito da Cicli Eugenio Gotti srl, con sede in Corte Franca (BS), Via Roma nr. 7 , avente P.I. e C.F. 04225610981.

Tutti gli ordini effettuati tramite lo store online ed i contratti stipulati con Cicli Eugenio Gotti srl sono soggetti alle presenti Condizioni generali di contratto.

Definizioni

Cliente: qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che acquisti uno o più prodotti attraverso il Sito, sia esso consumatore (“Cliente Consumatore”) o professionista (“Cliente Professionista”).

Cicli Eugenio Gotti srl: il negozio di vendita on-line, pubblicato sul sito www.store.cicligotti.it, denominato “Store Cicli Gotti” e gestito da Cicli Eugenio Gotti srl con sede legale in Corte Franca (BS), Via Roma nr. 7, iscritta al Registro delle Imprese di Brescia, numero di iscrizione, Codice Fiscale e Partita IVA nr. 04225610981, telefono: + 39 030 984530, mail: info@cicligotti.it.

Sito: il sito Internet www.cicligotti.itwww.store.cicligotti.it

Normativa applicabile al contratto di vendita concluso su www.store.cicligotti.it

Cicli Eugenio Gotti srl agirà come parte venditrice di tutti i prodotti e servizi che il Cliente scelga di acquistare attraverso il Sito e ricevere a domicilio oppure ritirare presso la nostra sede. La compravendita di prodotti e la fornitura di servizi acquistati attraverso il Sito è disciplinata dalle presenti condizioni generali oltre che, in quanto applicabili, dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D. Lgs. n. 70/2003 e dalle previsioni del Codice civile, per quanto qui non previsto.

Il Sito, che contiene l’elenco delle varie modalità di consegna, consente al Cliente la facoltà di scegliere ed acquistare i prodotti che, a seconda delle preferenze dell’acquirente, potranno essere consegnati all’indirizzo indicato durante il completamento della procedura di acquisto, oppure ritirati presso il punto vendita di Cicli Eugenio Gotti srl sito in Corte Franca (BS), Via Roma nr. 7.

Stipulazione del contratto, ordine di acquisto e conclusione del contratto

Mettendo i prodotti nel carrello e selezionando il pulsante “procedi con l’ordine”, il cliente acconsente a stipulare un contratto di acquisto con Cicli Eugenio Gotti srl. Il contratto entra in vigore quando Cicli Eugenio Gotti srl conferma per iscritto al cliente l’accettazione dell’ordine di acquisto o la spedizione dei prodotti o il ritiro dei prodotti in sede (con un’email di conferma dell’ordine o della spedizione o del pronto ritiro in sede). Una volta accettato l’ordine, il cliente è vincolato al contratto e non è più in condizione di apportare alcuna modifica unilaterale.

I prodotti ed i prezzi presentati sul sito web non sono da intendersi come proposte per la stipulazione di un contratto ma come incoraggiamento all’acquisto dei prodotti.

L’offerta dei prodotti acquistabili attraverso il Sito costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente attraverso il Sito varrà quale proposta contrattuale di acquisto soggetta a conferma e/o accettazione da parte di Cicli Eugenio Gotti srl secondo quanto descritto successivamente.

Cicli Eugenio Gotti srl si riserva il diritto di rifiutare, tutto o in parte, l’esecuzione di contratti di vendita stipulati senza fornire alcuna motivazione. In tali casi, al cliente verrà rimborsato l’eventuale pagamento già effettuato. Il cliente non avrà nulla a pretendere da Cicli Eugenio Gotti srl.

Cicli Eugenio Gotti srl informerà in ogni caso il Cliente a mezzo mail dell’eventuale esito negativo delle verifiche.

Cicli Eugenio Gotti srl non accetta ordini via telefono, e-mail, ecc. ecc.

Le caratteristiche dei prodotti e dei servizi offerti sul Sito sono descritte nelle apposite schede informative pubblicate sul Sito. Vi invitiamo a leggerle con attenzione ed a considerare che taluni prodotti, anche se presenti sul Sito, potrebbero non essere sempre o immediatamente disponibili. Nella scheda informativa di ciascun prodotto viene chiaramente indicato se il prodotto selezionato è o meno disponibile.

Ricevuta la proposta d’acquisto da parte del Cliente, Cicli Eugenio Gotti srl, dopo aver positivamente verificato la regolarità dell’ordine e l’effettiva disponibilità del prodotto, invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’ordine che varrà come conferma di accettazione e comporterà il perfezionamento del contratto di vendita.

Prezzi, caratteristiche dei prodotti e taglie

Le schede tecniche dei prodotti presenti sul Sito, contenenti la descrizione delle specifiche e delle caratteristiche di ciascun prodotto, sono redatte direttamente dal produttore di ciascun prodotto e/o componente. Cicli Eugenio Gotti srl non assume alcuna responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

L’acquisto da parte del Cliente di prodotti pubblicati nell’apposita sezione “offerta” ovvero espressamente indicati come “in offerta limitata” (o sinonimi) può essere soggetto a particolari limitazioni e condizioni per le quali si rinvia a quanto specificamente riportato sul Sito.

I prezzi dei prodotti offerti sul Sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Il prezzo applicabile è quello indicato al momento della conferma dell’ordine di acquisto.

I prezzi non includono eventuali spese di trasporto e/o altri servizi aggiuntivi che dovessero essere richiesti dal Cliente.

Le spese di spedizione saranno addebitate al cliente in aggiunta al prezzo di acquisto dei beni ordinati indipendentemente dal valore dell’ordine.

Le spese di spedizione in Italia sono come di seguito computate:

  1. Pacco piccolo              € 10,00 (es. accessori)
  2. Pacco medio                                € 49,00 (es. bicicletta da bambino o rullo)
  3. Pacco grande               € 65,00 (es. bicicletta muscolare adulto)
  4. Pacco XXL                       € 99,00 (es. bicicletta elettrica)

Le spese di spedizione all’estero saranno quantificate e preventivate per ogni singolo caso di acquisto.

Il prezzo dei prodotti illustrato sul Sito nelle relative schede tecniche è quello in vigore all’atto dell’invio della proposta di acquisto da parte del Cliente, quale visualizzabile dal Cliente sul Sito al momento della scelta del prodotto, nonché all’interno della proposta stessa. Fermo restando tutto quanto precede.

Cicli Eugenio Gotti srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, il prezzo dei prodotti e dei servizi di volta in volta presenti sul Sito, senza fornire pertanto alcuna garanzia in merito al fatto che il prezzo di vendita dei prodotti o servizi rimanga disponibile sul Sito o invariato per un certo periodo di tempo.

Una volta trovato all’interno dell’assortimento di Cicli Eugenio Gotti il prodotto desiderato, è importante scegliere accuratamente la taglia, per ragioni estetiche, ma anche e soprattutto per ragioni funzionali, per ottenere le migliori performance possibili durante l’attività sportiva.

Nella scheda di ogni prodotto si può selezionare la taglia: di fianco all’immagine principale si trova l’elenco di tutte le misure disponibili sul nostro shop online.

La taglia mostrata è quella comunicata dal produttore e questo significa che ci possono essere delle leggere differenze tra prodotti di marchio diverso.

Pagamento

I prodotti acquistati dal Cliente attraverso il Sito potranno essere pagati alternativamente, con:

Ad eccezione della modalità “contrassegno”, in tutti gli altri casi il pagamento deve essere effettuato dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine e, in particolare:

In tale ipotesi Cicli Eugenio Gotti srl avrà facoltà di chiedere al Cliente informazioni o documentazione integrativa: in mancanza di quanto richiesto Cicli Eugenio Gotti srl potrà risolvere l’eventuale contratto già concluso, senza che ciò dia alcun diritto al Cliente di richiedere il risarcimento di danni o di far valere altre pretese.

In nessun momento della procedura di pagamento, Cicli Eugenio Gotti srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito, il numero di carta di credito o informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente. L’ordine di pagamento viene, infatti, trasmesso – tramite una connessione protetta – direttamente al portale della banca o società finanziaria espressamente indicata, al momento della conferma del Cliente.

Cicli Eugenio Gotti srl in nessun caso è responsabile e non può essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito delle carte di credito che può essere fatto da parte di terzi durante la procedura di acquisto e pagamento dei prodotti.

Fatturazione dei corrispettivi

Per ogni ordine effettuato su www.store.cicligotti.it, viene emessa una regolare fattura intestata alla persona o azienda indicata in fase d’ordine a disposizione del cliente sull’area riservata dell’Agenzia delle Entrate, cui il documento fiscale viene inviato a mezzo del SDI (Sistema Di Interscambio). La copia, non valida ai fini fiscali, della fattura, viene inviata via email il giorno successivo alla spedizione degli articoli ordinati.

Sicurezza dei pagamenti

Acquistando su www.store.cicligotti.it, i dati del Cliente sono assolutamente al sicuro.

Nel caso di pagamenti effettuati on-line, i dati forniti dal Cliente sono trasmessi con modalità sicure che impediscono ad altri la lettura e tutte le informazioni fornite vengono impiegate ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679, esclusivamente per portare a termine l’ordine, il pagamento e la spedizione e l’indirizzo di posta elettronica fornito nel corso della procedura di acquisto non viene in alcun caso utilizzato per inviare messaggi, e-mail o informazioni commerciali, a meno di esplicito consenso alla ricezione della nostra newsletter periodica.

Consegna dei prodotti acquistati attraverso il sito: modalità, tempi e costi di spedizione, stato dell’ordine

Cicli Eugenio Gotti srl consegnerà i prodotti sul territorio italiano (penisola e isole comprese), con eccezione di Livigno e di eventuali zone franche o sul territorio dello Stato Vaticano, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto.

Il Cliente può chiedere che i prodotti ordinati siano spediti ad un indirizzo diverso dalla propria residenza o dal proprio domicilio, sia questo il luogo di lavoro o il domicilio di una terza persona a cui si vuole inviare un regalo, basta selezionare l’indirizzo di effettiva consegna in fase d’ordine.

Il Cliente può richiedere che i prodotti ordinati possano essere ritirati da lui personalmente (o da un delegato, previa comunicazione a Cicli Eugenio Gotti srl) presso la sede operativa di Corte Franca (BS), Via Roma nr. 7, selezionando l’apposita casella in sede di conclusione ordine.

Dopo aver positivamente verificato la regolarità dell’ordine e del pagamento, nonché l’effettiva disponibilità degli articoli, i prodotti acquistati verranno affidati, entro i successivi tre giorni lavorativi, al corriere che provvederà alla consegna in linea di massima entro i successivi 3 giorni lavorativi. (Se non specificato diversamente nella scheda del singolo prodotto). Le tempistiche indicate sono relative alla consegna sulla penisola e sulle isole maggiori e rappresentano i tempi medi di consegna.

Si precisa che il corriere espresso non effettua ritiri, spedizioni e consegne nelle giornate di sabato, domenica e nei giorni festivi: ciò potrebbe comportare un ritardo nei tempi di consegna previsti.

Cicli Eugenio Gotti srl si solleva da ogni qualsivoglia responsabilità circa eventuali ritardi legati a scioperi e/o manifestazione causanti il rallentamento delle consegne.

Nel caso in cui i prodotti non possano essere consegnati entro i termini indicati nei paragrafi che precedono, Cicli Eugenio Gotti srl contatterà il cliente, entro 2 (due) giorni lavorativi dalla scadenza del termine indicato fornendo le informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto del Cliente Consumatore all’ottenimento del rimborso e agli ulteriori rimedi previsti dall’art. 61, commi 3-7 del Codice del Consumo.

Verifica dei prodotti da parte del Cliente

Il Cliente, all’atto del ricevimento dei prodotti ordinati, è tenuto a verificare:

(a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto;

(b) che l’imballo sia integro, diversamente accettare il pacco apponendo la clausola di riserva,

(c) che il prodotto consegnato sia conforme all’ordine di acquisto.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione in Italia sono come di seguito computate:

  1. Pacco piccolo              € 10,00 (es. accessori)
  2. Pacco medio                                € 49,00 (es. bicicletta da bambino o rullo)
  3. Pacco grande               € 65,00 (es. bicicletta muscolare adulto)
  4. Pacco XXL                       € 99,00 (es. bicicletta elettrica)

Le spese di spedizione all’estero saranno quantificate e preventivate per ogni singolo caso di acquisto.

Mancata disponibilità di un prodotto

Cicli Eugenio Gotti srl si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione dei propri Clienti e per un disbrigo celere ed efficiente degli ordini inviati attraverso il Sito.  Può tuttavia eccezionalmente accadere che un prodotto indicato come “disponibile” e per il quale il Cliente abbia effettuato il pagamento al momento dell’invio dell’ordine, risulti non più disponibile al momento della presa in carico della proposta di acquisto da parte di Cicli Eugenio Gotti srl. In tal caso Cicli Eugenio Gotti srl provvederà a darne immediatamente comunicazione via mail al Cliente che potrà decidere di annullare l’ordine d’acquisto – ricevendo così in restituzione da Cicli Eugenio Gotti srl l’importo già corrisposto attraverso il medesimo canale di pagamento – ovvero modificare il proprio ordine d’acquisto: in tale ultima ipotesi l’eventuale differenza di prezzo, in più o in meno, sarà regolata, rispettivamente, dal Cliente o da Cicli Eugenio Gotti srl, utilizzando il medesimo canale di pagamento scelto dal Cliente per l’ordine originario.

Garanzia legale di conformità

Tutti i prodotti acquistati tramite il Sito godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo e del Codice civile, come applicabili.

I prodotti acquistati da un Cliente Professionista (ossia una persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario) sono coperti dalla garanzia per vizi ai sensi dell’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

I prodotti acquistati da un Cliente Consumatore beneficiano invece – gratuitamente – della garanzia legale di conformità (“Garanzia Legale”) prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

La Garanzia Legale del venditore si applica ai prodotti nuovi, per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna. Il Cliente Consumatore rimarrà in ogni caso titolare dei diritti derivanti dalla Garanzia Legale sopra descritti, indipendentemente dalla sottoscrizione di altre garanzie di tipo convenzionale, gratuite o a pagamento.

In caso di sussistenza di un difetto di conformità, il Cliente Consumatore potrà richiedere, a sua scelta, la riparazione del prodotto ovvero la sua sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro secondo le disposizioni dell’art. 130 comma 4 del Codice del Consumo: un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Casi di esclusione della Garanzia Legale

La Garanzia Legale sarà invece esclusa, in conformità alla legge applicabile, qualora:

Modalità di attivazione della Garanzia Legale

La Garanzia Legale dovrà essere fatta valere direttamente nei confronti di Cicli Eugenio Gotti srl, nel caso di vendita di prodotti acquistati attraverso il Sito, con consegna a domicilio o ritiro in sede. Il Cliente potrà far valere la Garanzia Legale inviando la propria denuncia di vizi e/o difetti via mail all’indirizzo info@cicligotti.it o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Cicli Eugenio Gotti srl, Via Roma nr. 7 – 25040 Corte Franca (BS).

Nel caso in cui Il Cliente abbia scelto di ritirare e acquistare i prodotti presso la sede di Cicli Eugenio Gotti srl, la garanzia potrà essere fatta valere esclusivamente nei confronti del gestore del punto vendita, sia esso Cicli Eugenio Gotti srl o altro soggetto terzo affiliato, a seconda di chi avrà agito quale venditore dei prodotti difettosi, così come indicato nello scontrino di vendita e/o nella fattura d’acquisto rilasciati dal punto vendita al momento dell’acquisto.

Diritto di recesso del cliente consumatore

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto presso il proprio domicilio senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione. Nel caso di consegna separata di più prodotti, ordinati dal Cliente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 (quattrodici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo bene.

Il cliente è tenuto a restituire i prodotti a Cicli Eugenio Gotti srl entro 14 (quattordici) giorni a sue spese.

Il Cliente Consumatore deve comunicare la volontà di recedere dal contratto inviando una qualsiasi dichiarazione scritta che manifesti l’intenzione di voler recedere dal contratto, con una delle seguenti modalità:

Cicli Eugenio Gotti srl confermerà al Cliente Consumatore senza indugio, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto sul Sito, il ricevimento della dichiarazione di recesso esercitato e fornirà al Cliente le istruzioni per procedere alla restituzione del/i relativo/i prodotto/i.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il diritto di recesso non si applica inoltre né ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici originariamente sigillati e aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione. Il Cliente Consumatore risponde della diminuzione di valore del bene risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene.

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro 14 giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato la volontà di recedere, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, al seguente indirizzo: Cicli Eugenio Gotti srl, Via Roma nr. 7 – 25040 Corte Franca (BS). Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Cicli Eugenio Gotti srl provvederà al rimborso del prezzo versato dal Cliente Consumatore, al netto delle spese di trasporto, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti e previa verifica dello stato dei medesimi, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente Consumatore al momento dell’acquisto. I tempi di riaccredito della somma versata saranno quelli applicati dal circuito di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di ordinazione del prodotto.

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo ai contratti di vendita conclusi con Clienti Professionisti.

 Cambi Taglia 

Cicli Eugenio Gotti srl mette a disposizione del cliente, la possibilità di eseguire dei cambi taglia, nel caso in cui il prodotto acquistato risulti essere di una taglia non congeniale al cliente. In questa casistica, sempre rispettando i tempi di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, il cliente dovrà contattare il negozio (tramite e-mail o telefono) per comunicare la necessità del cambio taglia. Il negozio controllerà l’eventuale disponibilità del prodotto e se disponibile, potrà essere effettuato un cambio taglia. I costi di spedizione dal cliente verso Cicli Eugenio Gotti srl sono a carico del cliente, così come i costi per la spedizione del prodotto nuovo di taglia diversa (le tariffe per ogni categoria merceologica sono indicati sul nostro sito in base al tipo di prodotto). L’articolo in sostituzione verrà spedito quando il prodotto da restituire sarà arrivato presso il nostro indirizzo.

Modifiche e invalidità parziale

Cicli Eugenio Gotti srl si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento ed a propria esclusiva discrezione, eventuali modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti nella misura in cui ritenuti necessari e/o, semplicemente, opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).

Ogni modifica e/o aggiornamento effettuata come sopra non avrà effetto sui contratti già conclusi con i Clienti prima dell’implementazione di tale modifica o aggiornamento.

Nel caso una o più delle clausole contenute nelle presenti condizioni generali di vendita e/o nel contratto di vendita concluso attraverso lo Shop On Line di Cicli Eugenio Gotti srl dovesse essere ritenuta nulla o affetta da nullità, tale vizio non determinerà l’invalidità delle restanti clausole, né delle presenti condizioni generali di vendita e/o del contratto di vendita concluso attraverso lo Shop On Line di Cicli Eugenio Gotti srl nel loro complesso.

Comunicazioni, contatti e reclami

Eventuali richieste, comunicazioni e/o reclami relativi ai vostri ordini, alle presenti condizioni generali o, in generale, a qualsiasi contratto concluso con Cicli Eugenio Gotti srl attraverso il Sito potranno essere inviate via mail al seguente indirizzo: info@cicligotti.it, ovvero a mezzo posta al seguente indirizzo: Cicli Eugenio Gotti srl, Via Roma nr. 7 – 25040 Corte Franca (BS).

Legge applicabile, controversie e Foro competente

Il contratto di vendita concluso tramite lo Shop on Line di Cicli Eugenio Gotti srl è disciplinato dalla legge italiana.

Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente Professionista ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente Professionista medesimo attraverso il Sito, sarà esclusivamente competente il Foro di Brescia, con esclusione di ogni altro Foro concorrente.

Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente Consumatore ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente Consumatore medesimo attraverso il Sito, sarà inderogabilmente competente il Foro di residenza di quest’ultimo.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa  e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.